Corso antincendio attività di Livello 2 – AGGIORNAMENTO
Corso Antincendio per Attività di Livello 2
Il Corso Antincendio per Attività di Livello 2, disciplinato dagli artt. 46 (comma 3, lettera a, punto 4 e lettera b), 37 (comma 9 e 12) del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 e dall’art. 5 e Allegato III del D.M. 2 Settembre 2021, è destinato a personale operante in contesti a rischio medio, fornendo competenze avanzate nella prevenzione e gestione degli incendi. Il corso si rivolge a chi lavora in:
– I luoghi di lavoro compresi nell’allegato I al decreto del Presidente della Repubblica 1° agosto 2011, n. 151, con esclusione delle attività di livello 3.
– Cantieri temporanei e mobili ove si detengono ed impiegano sostanze infiammabili e si fa uso di fiamme libere, esclusi quelli interamente all’aperto.
Obiettivi
Il corso per addetti Antincendio Livello 2 – Nuovo DM 2/9/ ha come obiettivo fornire le conoscenze necessarie a ricoprire l’incarico di addetto alla squadra antincendio secondo quanto previsto dal D.M. 2/9/21 per attività di livello 2.
Metodologia e programma del Corso
- Lezioni teoriche: 5 ore:
- INCENDIO E LA PREVENZIONE INCENDI (2 ore)
- PROTEZIONE ANTINCENDIO E PROCEDURE DA ADOTTARE IN CASO DI INCENDIO (3 ore)
- Esercitazioni pratiche: 3 ore.
Durata e Certificazione: 8 ore. Al fine del conseguimento del certificato, i discenti verranno sottoposti a un esame con domande a risposta multipla presso la nostra sede.
Aggiornamento: Il corso di aggiornamento ha una durata di 5 ore ed è da adempiere ogni 5 anni.