IL NOLEGGIO ESTINTORI PORTATILI

La locazione operativa ( in altri termini noleggio) consente alle aziende di disporre temporaneamente di un bene e di usufruire di una serie di servizi di manutenzione e di assistenza tecnica semplicemente versando un canone periodico.

La locazione operativa è una formula particolarmente adatta alla gestione dei prodotti antincendio, caratterizzati da un tasso elevato di manutenzioni onerose e programmate, mutazione delle normative ( vedi norma UNI 994-1 del 10.06.13)

La sostituzione del parco estintori avviene ormai in media ogni 3 anni.

 

Con questo servizio le aziende ottengono il diritto all’utilizzo di un bene per tutto il tempo in cui è necessario, senza acquisirne la proprietà. Ciò consente loro di gestire in modo più razionale ed efficiente il rinnovo senza effettuare subito grossi esborsi per acquistare gli impianti ed ottimizzare il ciclo di vita dei prodotti, modificando o ampliando il parco estintori antincendio portatili in relazione alle esigenze con il blocco del contratto di locazione. In passato la locazione era un servizio molto meno usato e si estendeva solo al mercato fieristico.

Ultimamente per contro è cresciuto il numero di piccole e medie imprese che non hanno la convenienza di spendere cifre ingenti per un apparecchio che nella maggior parte dei casi non verrà mai utilizzato, e che quindi si avvalgono del servizio del noleggio dei prodotti.

I VANTAGGI DEL NOLEGGIO

In Europa il noleggio costituisce una realtà piuttosto diffusa, specialmente in Germania e nel Regno Unito e questo, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non ha comportato una diminuzione significativa degli acquisti.

 

In Italia i servizi di locazione hanno gradualmente preso piede, sopratutto dove sono molto evidenti i rischi legati all’obsolescenza e all’utilizzo e all’utilizzo limitato nel tempo delle attrezzature antincendio e delle apparecchiature estinguenti. Inoltre, grazie ai servizi di noleggio, è possibile far fronte a picchi improvvisi di attività e avere sempre a disposizione gli estintori secondo le proprie esigenze e all’occorrenza, rispettando le esigenze dei Clienti, in tempi molto brevi.

Il noleggio degli estintori in Italia è stato in passato un settore con valenza anticiclica, a cui cioè si ricorreva nei periodi di crisi, quando era necessario tagliare i costi.

La tendenza oggi si sta invertendo: le aziende decidono di noleggiare anche quando gli affari vanno bene. Secondo uno studio della società di analisi italiana il giro d’affari legato al noleggio industriale sta crescendo del 17% all’anno. La nostra società noleggia estintori a tutte le imprese o singoli che ne necessitano.

ESTINTORI A POLVERE

LE NOSTRE PROPOSTE

ESTINTORI IDRICI

ESTINTORI A BIOSSIDO DI CARBONIO CO2

Tutti gli estintori sono omologati EN 3/7